Calcio 1A categoria C. Santa Giusta, ha funzionato la “cura” Paratore

Calcio 1A categoria C. Santa Giusta, ha funzionato la “cura” Paratore

20 Maggio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport
Si è conclusa ad Ollolai la stagione double face del Santa Giusta che, ad una prima parte della annata poco brillante, ne ha contrapposto una seconda orgogliosa e determinata, la quale ha consentito di raggiungere la salvezza anticipata.
Grande merito di questa trasformazione è anche del tecnico Alberto Paratore che a inizio 2019 ha preso in mano la squadra.
Mister Paratore, com’è stato questo finale di torneo e come giudica l’esperienza con la compagine lagunare?

Ritengo questa esperienza a Santa Giusta positiva. In queste ultime 5 gare abbiamo realizzato una striscia positiva di quattro vittorie, vincendo con la capolista Siniscola e la quarta della classe Paulese sul proprio campo. Per cui sono contento di come abbiamo terminato il campionato.

Com’era stato l’approccio con la squadra?
A fine gennaio sono stato chiamato a Santa Giusta, in quanto la squadra veniva da una serie negativa in cui aveva raccolto un punto in dieci gare. Piano piano siamo riusciti a risalire la china, ottenendo 25 punti in 15 gare.

Che società ha trovato? 
L’ambiente societario è sano e i dirigenti mi hanno assecondato in tutte le richieste, consentendomi di lavorare con serenità.
La rosa a disposizione lo ha soddisfatto? 

Essendo l’organico di buon livello, non sono stati acquistati rinforzi, eccezione fatta per il portiere Federico Caddeo resosi necessario dall’infortunio di Fabio Piras, rientrato in squadra due mesi dopo.

Un organico anche con tanti giovani…
Della rosa facevano parte in pianta stabile numerosi juniores, i quali hanno giocato molte partite da titolari, consentendomi di fare esordire 6 giocatori e disputando gare anche con 5 o 6 fuori quota.

Un giudizio sul campionato? 
Campionato equilibrato, eccezion fatta per le prime tre società che hanno a disposizione organici di qualità superiore.