Calcio 1a Categoria C. La Paulese “mette” la Freccia e ottiene il sesto posto da sola

Calcio 1a Categoria C. La Paulese “mette” la Freccia e ottiene il sesto posto da sola

11 marzo 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport
Buona la partita vista al comunale di Paulilatino fra due squadre attestate nelle parti alte della classifica. La pessima giornata, fra vento e pioggia finale, non ha bloccato le buone giocate sviluppate dalle due compagini.
Parte bene la Paulese che al 7′ va in gol. Catzeddu si invola in fascia, passaggio per Alberto Sanna che spizza di testa per l’accorrente Schirra che da pochi passi insacca. Al 11′ si vede in avanti il Mogoro con Orrù che impegna Frogheri. Il buon momento della Paulese viene concretizzato da un’altra azione corale Catzeddu-Schirra-Alberto Sanna che con un tap-in mette dentro il  2 a 0. Al 20′ esce Alessandro Sanna per un probabile stiramento ed entra Ruggiu. Al 37′ fallo ingenuo in area di Catzeddu su Ennas, il direttore di gara concede il rigore. Batte lo stesso Ennas ed è il gol del 2 a 1. Al 38′ gran giocata di Simone Schirra per Catzeddu che, con un diagonale, fa secco l’incolpevole Ardau: 3 a 1. Al 47′ punizione per il Mogoro, batte Orrù una punizione non trascendentale che passa in mezzo alla barriera e batte Frogheri per il 3 a 2.  Al 47′ gran dormita della difesa che si fa sfuggire Muru in contropiede. 3 a 3. Al 57′ è Catzeddu che su imbeccata di Mele sbaglia una facile occasione. La partita ristagna a centrocampo e sembra avviarsi verso un pareggio che avrebbe dell’amaro in bocca per i supporters paulesi, accorsi numerosi al campo nonostante le avverse condizioni meteo. Davide Sciolla inventa però per Catzeddu che solo davanti al portiere non sbaglia. 4 a 3 e sesto posto in solitaria raggiunto.
La Paulese si sta riprendendo quello che all’andata gli era stato tolto. Prossima partita ad Arborea contro il Circolo Ricreativo.

PAULESE: Frogheri, Trogu, D.Sciolla, Chafaoui, Alessandro Sanna(20′ Ruggiu), Mele (66′ Sciolla P.), Salis, Schirra, Gaddari (76’Zago), Alberto Sanna, Catzeddu 91′ Chafaoui I.). All: Atzori.

FRECCIA MOGORO: Ardau, S.Maccioni (87′ M.Murru), L.Orrù, Falqui, Minnai, Fara, Porcu (62′ Orrù), Maccioni R., Muru, Ennas (59′ A. Orru), Maccioni M. (62′ Ariu). All: Deiana.

Arbitro: Doppiu di Alghero.

Marcatori: 7′ Schirra, 20′ Sanna Alb., 38′ e 85′ Catzeddu, 37′ Ennas (rigore), 47′ Orrù, 52′ Muru.

Peppe Putzolu