Calcio 1a Categoria C. Il derby di Arborea riaprirà il campionato? Umberto Angioni “fa’ le carte” al torneo

Calcio 1a Categoria C. Il derby di Arborea riaprirà il campionato? Umberto Angioni “fa’ le carte” al torneo

28 gennaio 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

E’ un ex giocatore, allenatore di calcio, ma soprattutto uno sportivo a tutto tondo. Umberto Angioni, di Arborea, grande conoscitore ed esperto del calcio di casa nostra, è il gradito ospite della settimana per i pronostici del campionato di 1a Categoria girone C. Prima però vediamo chi è mister Umberto dalla sua viva voce.

“Nasco nelle giovanili della PGS ARBOREA guidata dal mitico DON MONNI.
Dopo gli Allievi passo per una stagione al GS Tanca Marchesa per approdare l’anno dopo all’US Arborea guidata in panchina da mister PIERO MURA ex giocatore tra l’altro di Macomer e Ghilarza che mi fa esordire in 1a Categoria. Nella stagione 87/88 vinco il campionato di 1a Categoria con l’Ariete Solanas per poi tornare a casa dove gioco diverse altre stagioni. Nel 1991 insieme a dei compagni di squadra tra cui mi piace ricordare Alberto Rullo, Lorenzo Braina, Roberto Ripa, Massimo Ferniani e mio fratello Marco, fondiamo una nuova società di 3a Categoria che inizialmente assumerà il nome di PGS e nel tempo si trasformerà nell’attuale CR Arborea.

Da allenatore ho mosso invece i primi passi nel GS Tanca Marchesa(2a Categoria). Poi un anno al Gaetano Scirea di S.N. d Arcidano. Nel 2005/2006 vengo chiamato dal Presidente Walter Vettore alla guida dell’US Arborea in 2a Categoria e nella stagione 2006/2007 riusciamo a fare il salto in 1a. Dopo un anno sabbatico riprendo la guida della squadra nella stagione 2008/2009 per 4 anni consecutivi . Ora mi occupo del settore giovanile della PGS ARBOREA(130 ragazzi dai piccoli amici agli allievi) ed in particolare seguo le 2 squadre di Pulcini misti insieme a NICOLA BATTOLU giocatore del CR ARBOREA indisponibile per questo derby a causa di un infortunio muscolare”.

Ecco i pronostici di Umberto Angioni.

ARITZO – ABBASANTA 1x

Credo che la squadra di casa dopo la scoppola della settimana scorsa col fanalino di coda Atletico Cabras, scenderà in campo per vendere cara la pelle.

ATLETICO CABRAS – SAMUGHEO x2
Due diverse situazioni mentali: Cabras in fiducia per tentare di stare agganciata alle ultime, ma non credo che la compagine di Mister Gianni Serra perda la seconda gara consecutiva in trasferta.

OVODDA – SEDILO 1

Conosco bene i due mister Vacca e Attene: sarà una partita scoppiettante ma credo che alla fine prevalga il fattore campo.

RUINAS – FRECCIA MOGORO 1
Credo che il Ruinas dopo aver perso la lunga imbattibilità casalinga nonsi ripeta nonostante la forza della Freccia.

SANTA GIUSTA – ORISTANESE 1x
Derby della laguna con i padroni di casa, a mio avviso, favoriti. Dopo aver messo paura alla vice capolista, Ottavio Piras e compagni tenteranno il colpaccio contro i cugini guidati da Luca Panetto. Vedremo se la cura LUTZU porterà buoni frutti.

TRAMATZA – ALLAI 1
Credo che la squadra di Pietro e Simone Manca non fallirà l obiettivo di fare bottino pieno.

CR ARBOREA – US ARBOREA x2
Derby cittadino con obiettivi diametralmente opposti. Sarà partita vera con tanti ex che si daranno battaglia tra cui Ferniani, Mura e Cacciatori. Credo comunque che la squadra di mister Firinu, meritatamente capolista, abbia le carte in regola per far suo il match ed avvicinarsi all’unico obiettivo che il Presidente Atzeni sta inseguendo da almeno 3 anni.

Grazie all’amico Umberto Angioni per la collaborazione.

Serafino Corrias