Calcio 1a Categoria C. Il centrocampista del CR Arborea Damiano Poli fa le carte alla penultima di andata

Calcio 1a Categoria C. Il centrocampista del CR Arborea Damiano Poli fa le carte alla penultima di andata

13 gennaio 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Domenica 15 Gennaio è in programma la penultima giornata di andata e per l’occasione abbiamo affidato i “Pronostici di GuilcerSport” a uno dei giocatori più esperti del girone. Damiano Poli, centrocampista del Circolo Ricreativo, è uno dei giocatori simbolo della seconda squadra di Arborea, una delle matricole che sta lottando per la permanenza nella categoria.

Poli, classe ’80, è cresciuto nell’US Arborea, in seguito ha giocato ad Arbus da fuoriquota in Eccellenza, poi di nuovo ad Arborea con Vincenzo Fadda, dove sfiorano il salto in Promozione. Con Fadda approda al Taloro Gavoi dove rimane per ben 8 anni sempre in Eccellenza. Dopo una pausa con il calcio giocato rimette le scarpette per giocare nella passata stagione nel CR, dove aveva allenato per due anni.

Ecco come Damiano vede le gare della 14ª giornata:

ABBASANTA – RUINAS 1
L’Abbasanta viene dal pareggio di Ovodda e si vorrà riscattare di sicuro, la gara casalinga dev’essere l’occasione per riprendere la corsa. Il Ruinas non è semplice da affrontare, ma di sicuro gioca meglio in casa.

ARBOREA – ATLETICO CABRAS 1
L’Arborea vincerà il campionato secondo me, anche con un discreto distacco dalla seconda perché è la squadra più completa. Contro il Cabras non credo che avranno grosse difficoltà a trovare i tre punti.

ARITZO – CR ARBOREA 1×2
Andiamo nel campo di una delle squadre più in forma del campionato, 8 risultati utili consecutivi, confermano di essere una squadra costruita per stare in alto, sarà dura. Noi dobbiamo cercare di essere più concreti, perché non stiamo giocando male e abbiamo bisogno di fare punti.

FRECCIA MOGORO – SIDDI 1
Il Mogoro ha tanti giocatori di qualità come ad esempio Ennas e Orrù, in casa soprattutto giocano bene e contro il Siddi partono favoriti.

GENNARGENTU DESULO – TRAMATZA 1x 
Il Desulo si è rinforzato, contro di noi hanno giocato bene e giocare nel loro campo è difficile per tutti.

ORISTANESE – OVODDA 1
L’Oristanese deve provare a stare in alto e sperare di accorciare le distanze sulle prime due. L’Ovodda viene dal buon pareggio contro l’Abbasanta e per l’Oristanese non sarà facile di sicuro.

SAMUGHEO – SANTA GIUSTA 12
Tra le mura amiche il Samugheo è tosto, ma il Santa Giusta ha gli elementi giusti per tentare il colpaccio. Vorranno di sicuro riscattarsi dalla sconfitta subita contro l’Aritzo.

SEDILO – ALLAI 1x
Un pareggio per noi sarebbe l’ideale, sono due squadre che lottano per salvarsi. Vedo leggermente favorito il Sedilo che gioca in casa.

Grazie a Damiano Poli per la disponibilità e in bocca al lupo per il campionato!

Nicola Usai