Calcio 1A categoria B. Tharros: “Non chiara la posizione di Vacca”. Serra rinuncia

Calcio 1A categoria B. Tharros: “Non chiara la posizione di Vacca”. Serra rinuncia

12 Dicembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

Una rinuncia tira  l’altra. Dopo quella del Commissario Bruno Corona incaricato dal sindaco Lutzu e dall’assessore Pinna, arriva ora anche quella dell’ex direttore sportivo del Cagliari Luciano Serra.

Lo stesso Serra, come aveva confermato ieri sera a Guilcersport, si era reso a disposizione di un gruppo di imprenditori e professionisti “per la Tharros e per la sua città”, iniziando già a muoversi sul mercato per cercare di tesserare alcuni giocatori in uscita da altre società, chiamati a costituire il nucleo portante della squadra che secondo i suoi intendimenti doveva avere l’unico traguardo di mantenere la categoria. Ieri sera, dunque, Luciano Serra aveva dichiarato: “Vedremo le novità nelle prossime ore”. Novità positive che evidentemente nella notte e nelle prime ore della mattinata non ci sono state. “Pur con molto dispiacere, afferma Serra, ho dovuto prendere atto che la situazione non era chiara e io non potevo certo danneggiare un’immagine e una credibilità che credo di essermi conquistato nel corso di tanti anni di carriera.

Il nodo della questione, aggiunge Serra, è sempre la posizione e il ruolo di Prometeo Vacca. A me era stato detto che rimaneva alla presidenza del sodalizio soltanto federalmente sino al 30 giugno però senza alcun ruolo, mentre scopro che stava nuovamente contattando giocatori. A questo punto il mio compito si conclude. Sono abituato a fare le cose seriamente”.
Insomma, per la Tharros non c’è pace. Cosa succederà ora? Il resto alla prossima puntata.