Basket Promozione. Un Ghilarza decimato sconfitto in trasferta ad Ozieri

Basket Promozione. Un Ghilarza decimato sconfitto in trasferta ad Ozieri

25 gennaio 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

I ragazzi di Cossu decimati da infortuni e assenze(solo 8 giocatori presenti di cui 2 under) varie buttano un’altra chance per aggiudicarsi i due punti.
Il Ghilarza parte con il quintetto Delogu, Agus, Barra, Onida M. e Tallo, ma neanche il tempo di prendere confidenza con la palla che la squadra di casa inizia a costruire gioco per aggiudicarsi l’incontro, complici le troppe palle parse che aprono il campo agli 1 vs 0 degli avversari.
Ma Delogu e Tallo fanno la voce grossa sotto le plance, non ci stanno, provano a resistere affinchè la partita non sia chiusa così in fretta, anche perchè gli ozieresi sono senza la loro punta di diamante(il capo cannoniere del campionato, nonché chioccia della squdra, Correddu S.).
Il 1° quarto si chiude 29-14, il 2° è sempre un tira e molla e il divario si stabilisce intorno ai 10 punti andando al riposo lungo 38-26. A metà del 3° quarto le energie scarseggiano e i padroni di casa
segnano con molta più facilità chiudendo di fatto la partita! Da li in avanti sarà solo una lunga attesa che finisca la partita che si chiude con un divario abbastanza ampio: 80 – 47.

Il Presidente Marco Oppo costretto a vedere la partita dalla tribuna per via di un infortunio a fine partita fa una analisi complessiva della stagione.
“L’annata sta avendo troppi alti e bassi, per via di infortuni vari e giocatori che per problemi di lavoro non possono essere sempre presenti, quindi è raro poter giocare tutti al completo, ma quando lo siamo stati abbiamo sempre mostrato di che pasta siamo fatti. Ci vorrebbe qualche rinforzo come un play e una guardia tiratrice ma per via delle distanze non ci possiamo permettere di dare rimborsi ai giocatori. Tutti facciamo tanti sacrifici a tutti i livelli e sta diventando sempre più oneroso tenere in piedi queste piccole realtà. Stiamo
spendendo tante energie per mantere la nostra scuola basket, partecipiamo a 6 campionati e lo facciamo per dare la possibilità a tutti i nostri atleti di poter crescere in una squadra e confrontarsi con altre realtà, che per lo più vengono da grossi centri e di conseguenza alti numeri. Il nostro progetto iniziato da due anni sta dando i primi risultati, abbiamo tanti atleti, ragazzi e genitori sempre disponibili, magari le vittorie ancora non sono tante, ma stiamo crescendo e tra qualche anno sono sicuro che il progetto dello svecchiamento della prima squadra sarà concreto” .

Sabato 28 Gennaio alle 19 partita casalinga contro il Dorgali , ultima del girone di andata.

80 e Co.Ozieri-Basket Ghilarza 80-47

OZIERI: Lodde, Pala, Sanna 12, Piras 2, Fantasia, Testoni 6, Correddu 12, Gallo 11, Porqueddu 12, Busi 12, Demurtas 13.

Allenatore: Cadoni

GHILARZA: Giannoni 6, Delogu 20, Agus 2, Pinna, Barra 3, Onida M. 2, Tallo 14, Carboni.

Allenatore: Cossu
Parziali: 29-14, 9-12, 25-14, 17-7