Basket Promozione. A Dorgali pesante sconfitta del Ghilarza

Basket Promozione. A Dorgali pesante sconfitta del Ghilarza

24 Novembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport 2
È finita 61 a 44 per la formazione di casa,  la gara che vedeva affrontarsi la Polisportiva S’Elene Dorgali e l’ASD Basket  Ghilarza.
Dopo la splendida vittoria casalinga contro la formazione nuorese, il Ghilarza cade rovinosamente a Dorgali. Parte il solito quintetto composto da Agus, Oppo, Delogu e fratelli Fiorin.
Partita inizialmente disordinata e poco lucida da parte dei ragazzi del coach Cossu e neppure gli ingressi di Tallo e Saderis incideranno sulla gara. Saranno i dorgalesi a capire come gestire il match  con continui contropiedi. Nel terzo quarto la formazione del Guilcier si riavvicina agli avversari (-5 a 14 minuti dalla fine ), ma sarà il numero 9 Cossu con tre triple di fila a spegnere definitivamente le speranze dei biancorossi. Da segnalare l’esordio stagionale per Pinna.
Venerdì prossimo il Basket Ghilarza affronterà la formazione ittirese alle 18,30 in casa, con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità casalinga.
Servirà concentrazione e maturità da parte dei ragazzi del coach Cossu che non hanno digerito la brutta sconfitta.

DORGALI: Fancello 6, Lai, Senette 8,Troncia 15, Brocca 8, Mereu, Pira (cap) 7, Cossu 6, Mattana, Piras, Cossu 11, Bonamici. Coach Fronteddu:
GHILARZA:
Trogu, Delogu 4, Agus, Saderis 10, Onida (cap), Fiorin L. 6, Tallo, Fiorin G. 18, Oppo 4, Corrias 2, Urgu, Pinna. Coach Cossu

Parziali :
1 17-10
2 9-9
3 12-14
4 23-14
Mariano Onida