Basket. Le Pleiadi Macomer espugnano Ghilarza in un derby (quasi) a senso unico

Basket. Le Pleiadi Macomer espugnano Ghilarza in un derby (quasi) a senso unico

21 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

La squadra del Marghine vince nettamente la sfida con il Basket Ghilarza. Partita quasi a senso unico dove il risultato non è mai in discussione. Alla fine sarà 42 a 57

Ancora lontana dalla migliore forma atletica la formazione del Guilcier, che non da mai l’impressione di essere in partita. E i tabellini raccontano bene questa difficoltà: Oppo e Tallo concludono rispettivamente con 9 e 5 punti, solo 11 tiri liberi segnati su 26.

Il Ghilarza non è mai pericoloso nell’attacco alla difesa avversaria (disposta a uomo per buona parte dell’incontro) tranne che per sporadiche soluzioni individuali (Fiorin su tutti). Altro fattore da segnalare nella sconfitta le tante palle perse. Nessun punto, poi, è arrivato dalla panchina. Il Macomer d’altro canto sfrutta le maggiori doti tecniche di Medda e Marras. Da segnalare come nota positiva l’esordio tra i convocati del giovanissimo Francesco Urgu.

C’è dunque da lavorare su tutti i fronti, per acquisire fiato, atletismo ma sopratutto automatismi offensivi e difensivi. La prossima partita si andrò in trasferta a Sassari contro la Dinamo 2000, domenica 29 ottobre alle ore 20.

 

Tabellini

Basket Ghilarza: Oppo 9, Tallo 5, Delogu G. 10, Agus, Onida M., Barra 9, Sassu, Pinna ne, Urgu ne, Fiorin 9. All. Cossu

Plaeiadi Macomer : Ceron 8, Marras G. 2, Ibba, Fumagalli, Mugoni 9, Russotti 14, Pirisi, Castori, Medda 12, Porcu 2, Marras M. 15, Vargiu. All. Martorana

Parziali: 12-19;8-15;10-10;12-13.

Gianni Carta