Anche lo sport in prima fila a Paulilatino il 10 Marzo contro la violenza di genere: #SeRinasco 2.0

Anche lo sport in prima fila a Paulilatino il 10 Marzo contro la violenza di genere: #SeRinasco 2.0

23 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Dopo il successo della precedente edizione del 2015, ritorna al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino “#SeRinasco 2.0 – Lo spettacolo della vita sta per riniziare”, evento di beneficenza contro la violenza di genere organizzato da Giuseppe Piredda e Mattia Urrai, giovani artisti del territorio, con il patrocinio del Comune di Paulilatino e del Consiglio regionale.

Il ricavato della serata, giunta alla seconda influenza, sarà devoluto a “Komunque Donne”, gruppo di auto-aiuto che a Oristano presta assistenza alle donne colpite da
tumore. Saranno presenti numerosi ospiti come Virginio Simonelli, vincitore
nel 2011 di “Amici” di Maria De Filippi, oltre ai videomessaggi di saluto di Laura Pausini, star assoluta della musica italiana e Alice Sabatini, Miss Italia nell’anno 2015. Video messaggio anche del campione di ciclismo Fabio Aru, a testimonianza che quando è necessario anche il mondo dello Sport è presente per manifestazioni di grande spessore sociale come questa.

Nell’occasione verrà conferito uno speciale premio alla carriera ad Anna Maria Puggioni, che per l’occasione tornerà sulle scene dopo anni di assenza.

“Siamo molto felici anche quest’anno di metterci in gioco per combattere il terribile fenomeno della violenza sulle donne, spiegano Piredda e Urrai, che giorno dopo giorno è sempre più diffuso.
Bisogna fare qualcosa e la scossa deve partire da noi giovani”. Per dare maggiore forza al messaggio sarà protagonista a Paulilatino “un cast del calibro internazionale, che ci aiuterà a dire no alla violenza sulle donne”.

La manifestazione nasce nel 2015 da un’idea di Giuseppe Piredda e Mattia Urrai, a seguito di un episodio di cronaca avvenuto il 31 maggio 2014 davanti all’ingresso dell’Istituto “Othoca” di Oristano, quando uno studente di 16 anni tentò di accoltellare una ragazza, di cui si era invaghito senza però essere ricambiato. In occasione della seconda edizione, il ricavato della serata sarà devoluto al gruppo femminile “Komunque donne” di Oristano, che aiuta le donne affette da tumore contribuendo finanziariamente alle trasferte verso i centri di cura sparsi sul territorio naturale. Le prenotazioni saranno disponibili al numero 3337029675, oppure contattando su Facebook Mattia Urrai o Giuseppe Piredda.

Per maggiori informazioni potete contattare Giuseppe Piredda al numero 3922617319